Visual Design

Il Visual Design comunica il look & feel di un sito.

Il visual design dona l’appeal estetico, la risposta emotiva e tutto ciò che contribuisce ad una prima impressione. Esso fa sì che il sottostante design UX funzioni correttamente, giocando con diversi elementi quali il colore, la gerarchia, la mano, la forma, la tipografia e la composizione. Il visual design è più di un semplice ornamento estetico, perché fa parlare il progetto con un personale linguaggio visivo. I nostri visual sono sempre forniti sotto forma di guide di stile e di modello a componenti: questo significa che noi forniamo un sistema di progettazione che può funzionare anche in prospettiva, piuttosto che una serie di disegni di singole pagine.


Case studies con Visual Design

Chapkis Dance

Restyling del sito, in concomitanza al lancio della nuova sede della Scuola di Ballo. Versione responsive e nuovo visual look, con video, foto e news. Let’s dance!

Gianni Gnessi Chef

Uno Chef emergente ha voluto una vetrina per il proprio lavoro di Personal Chef. Video, foto e ricette raffinate. Design Minimal. Da leccarsi i baffi.

Podere l'Argena

La struttura, immersa nel verde, è un vero angolo di paradiso. Il sito trasmette l’idea di un Agriturismo confortevole, attrezzato, tranquillo, non di lusso. Fantastiche le foto.