Sviluppo Front-End

Lo Sviluppo Front-end è il processo di costruzione di siti web e applicazioni utilizzando HTML, CSS, JavaScript e tecnologie correlate.

Tutti i website creati da Mellea Studio sono costruiti con i recentissimi HTML5, CSS3 e moderni framework javascript.
Il processo di sviluppo front-end dello Studio (a volte detto sviluppo lato-cliente) è un approccio moderno system-based, invece di approcci obsoleti basati su template. Ne risultano modelli, componenti e layout ideali per l’integrazione nel back-end del software e dei CMS.
Ciò si traduce in una solida struttura su cui costruire facilmente altre componenti, se un domani si prospettasse la crescita del sito, senza rismontare il tutto e ricominciare daccapo.

Il CMS di elezione dello Studio è Textpattern cms, molto sicuro e robusto ma nel contempo leggero, svelto e flessibile. Il Cliente, effettuato il login, è semplicemente invitato a scrivere per inserire i propri contenuti.


Case studies con Sviluppo Front-End

Gianni Gnessi Chef

Uno Chef emergente ha voluto una vetrina per il proprio lavoro di Personal Chef. Video, foto e ricette raffinate. Design Minimal. Da leccarsi i baffi.

Qashqai Mania

Mellea Studio ha creato una splendida community di Qashqai-maniaci. Forum frequentatissimo con 12.000 iscritti. Recensito su Altervista.

Convitto Nazionale Arezzo

La Scuola voleva un mezzo per comunicare con famiglie e studenti. Lo Studio ha risposto con un sito chiaro, con responsive design. Un first nel mondo della Scuola.

Ristorante La Lancia d'Oro

Un ristorante nel cuore di Arezzo, in una location mozzafiato. Il sito riflette l’ambiente elegante e sofisticato e le prelibatezze del locale.