Responsive Design

Il Disegno Responsive è un recentissimo metodo di progettazione e sviluppo di un sito affinché si adatti all’ambiente di visualizzazione.

Un sito disegnato con tecnologie Responsive apparirà in maniera diversa, a seconda se lo vediamo su un telefono mobile, su un tablet, o su un monitor a schermo largo. Il layout e i contenuti del sito (come immagini e testi) saranno automaticamente ottimizzati in base al dispositivo su cui viene visto.
Il Responsive Design richiede la massima collaborazione tra visual designer e sviluppatore del front-end.

Per meglio capire, provate a rimpicciolire progressivamente la finestra del browser, fino a ridurla alla larghezza di un iPhone.


Case studies con Responsive Design

A.W.A.

Sport, Mare e Salute: è il claim di Awa, un team di windsurfers e velisti, con palestra fisioterapica. Avanzatissimi script jQuery e innovativo One Page Design.

Chapkis Dance

Restyling del sito, in concomitanza al lancio della nuova sede della Scuola di Ballo. Versione responsive e nuovo visual look, con video, foto e news. Let’s dance!

Convitto Nazionale Arezzo

La Scuola voleva un mezzo per comunicare con famiglie e studenti. Lo Studio ha risposto con un sito chiaro, con responsive design. Un first nel mondo della Scuola.