Podere l'Argena

La struttura, immersa nel verde, è un vero angolo di paradiso. Il sito trasmette l’idea di un Agriturismo confortevole, attrezzato, tranquillo, non di lusso. Fantastiche le foto.

Il committente voleva innanzitutto un sito multilingue. Il settore turistico non conosce confini nazionali ed è intrinsecamente multilingua. L’esigenza di attrarre turisti dall’estero è fondamentale per un agriturismo come l’Argena.

Il titolare è anche un appassionato di fotografia. Ha realizzato di persona e selezionato con cura maniacale le immagini da pubblicare. Il “manico” e l’occhio creativo dell’autore dietro agli scatti fa pensare ad un professionista, più che ad un dilettante, per quanto evoluto.

Il visitatore, sia esso di lingua inglese, francese o tedesca, si trova a proprio agio, come in famiglia

Ciò ha definito a priori il percorso per il Visual Design ed il look ‘n’ feel del sito: testi ridotti al minimo e tante immagini che parlano da sole.
Il fatto di avere testi stringati ha comportato un lavoro minuzioso di copywriting e continue revisioni, specie per le traduzioni. Tuttavia tutte le informazioni importanti per l’utente, italiano ed estero, sono disponibili.

La navigabilità, chiara e semplice, contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo.
Il visitatore, sia esso di lingua inglese, francese o tedesca, si trova così a proprio agio, come in famiglia.

Ogni dettaglio è stato studiato per trasmettere un senso di pace, serenità, mai di lusso, per una vacanza in pieno relax.

Cosa abbiamo fatto
, ,
Durata del progetto
4 settimane

Vai al sito


Progetti correlati

  • Ingrid Mattiuzzi

    Ingrid ha richiesto un sito per promuovere la sua attività di guida turistica. Abbiamo pensato ad un sito vetrina a sviluppo One-Page, dove in una pagina è condensato tutto quello che propone un sito tradizionale su più pagine: Chi siamo, Testimonial, Servizi, Blog e Contatti.

  • Chapkis Dance

    Restyling del sito, in concomitanza al lancio della nuova sede della Scuola di Ballo. Versione responsive e nuovo visual look, con video, foto e news. Let’s dance!

  • Gianni Gnessi Chef

    Uno Chef emergente ha voluto una vetrina per il proprio lavoro di Personal Chef. Video, foto e ricette raffinate. Design Minimal. Da leccarsi i baffi.