Accessibilità

Il sito MelleaStudio è stato progettato e costruito per essere accessibile ad un pubblico il più vasto possibile. Persone con disabilità trovano difficoltoso l'uso del web e, dato che sappiamo che è impossibile costruire un sito usufruibile da tutti, se riscontrate problemi nell'uso del sito fatecelo sapere e faremo il possibile per aiutarvi.

Conformità agli standard

Tutte le pagine sono conformi alle linee guida di priorità 1 W3 Web Content Accessibility Guidelines. Tutte le pagine sono validate come HTML5. Per ulteriori informazioni sulla nostra scelta di tecnologie e di come queste pagine sono state messe insieme, si prega di leggere questo articolo.

Link

Molti collegamenti hanno un title che descrive il link in maggior dettaglio. Non ci sono javascript: pseudo-link. Tutti i link possono essere seguiti in qualsiasi browser, anche se gli script sono disabilitati. Non ci sono link che aprono nuove finestre senza preavviso.

Visual design

Questo sito utilizza fogli di stile CSS per il layout visivo. Se il browser o il dispositivo di navigazione non supporta i fogli di stile, il contenuto di ogni pagina è comunque leggibile.

Il layout è liquido, riempiendo semplicemente la sua finestra. Supporta bene il ridimensionamento di testo e, dato che sono state utilizzate unità relative, il testo può anche essere ridimensionato in Internet Explorer per Windows.